Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano Zombiadi.it a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Zombi, non Zombie. Un omaggio alla lingua italiana (zombi, Treccani). Stay zombied!

La Disciplina principale delle Zombiadi, la Corsa degli Zombi è una zombirun (o zombierun), corsa podistica competitiva e non competitiva nella quale i partecipanti, gli Umani, dovranno percorrere 5 giri di un circuito (cittadino, in struttura chiusa oppure una parte di entrambi) lungo il quale troveranno Zombi dai quali dovranno evitare di farsi toccare per non incorrere in penalità.

Ogni anno sono previste regole particolari (regolamento ufficiale 2016) una parte delle quali sarà comunicata ai partecipanti poco prima della partenza: a solo titolo esemplificativo potranno essere previsti "antidoti" per evitare penalità derivanti dall'essere stati toccati da zombi durante la corsa, indovinelli la cui risoluzione potrebbe portare ad avere dei vantaggi in gara, trabocchetti lungo il percorso e molto altro ancora.

go here Dysrhythmias unresponsive to sodium bicarbonate therapy/ hyperventilation.

L'edizione 2015 è stata la prima Zombi run d'Italia su Circuito Cittadino (gara su strada aperta al traffico: i partecipanti devono rispettare le norme previste dal Codice della Strada) e la prima Zombie run della Toscana e si è svolta domenica 20 settembre su un circuito di 1,63 km da percorrere 5 volte per un totale di 8,1 km (del 2016 il circuito sarà più corto e il numero di giri maggiore in modo da avere identica lunghezza del tracciato). 

Prossima edizione: sabato 2 luglio 2016 (data regolarmente inserita nel calendario ufficiale Uisp), ore 20:00 (corsa competitiva) e ore 21:30 (corsa non competitiva). Orari non ancora ufficiali, da confermare.

DAL 1° MARZO 2016 SARANNO APERTE LE ISCRIZIONI: ISCRIVITI QUI!

E' POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE ATTRAVERSO MYSDAM: CLICCA QUI!

La Corsa degli Zombi

LEGENDA RELATIVA AL PERCORSO 2015

START - Punto di partenza e di arrivo della corsa.
1 - Punto Zombirra
2 - La Taverna degli Zombi (trattoria tipica toscana: piazza Mercato del Bestiame)
3 - La Pergola della Paura (bar: corso Indipendenza angolo via Carozzi)
4 - Come a casa... di uno Zombie (pizzeria e birreria: corso Indipendenza, 128)
5 - La Piazza dei Cadaveri (trattoria, pizzeria e pub: Piazza Salutati)
6 - La Fiamma (pizzeria e ristorante: via Cavour, 77/79)
7 - Tunnel delle Visioni 
8 - Stazione ferroviaria di Buggiano