Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano Zombiadi.it a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Zombi, non Zombie. Un omaggio alla lingua italiana (zombi, Treccani). Stay zombied!

Domenica 28 ottobre 2018 sarà presente Punto Rdio FM per una diretta dei giochi apocalittici con la trasmissione People for Enjoy... ribattezzata per l'occasione Zombie for Enjoy!

>> Stay zombied!

Nasce ufficialmente il campionato nazionale di corse a tema zombi! Dal 2016 La Corsa degli Zombi ha deciso di indire un premio da assegnare all'atleta che, nell'arco della stagione "zombie" (che va sempre dal giorno successivo della Corsa degli Zombi dell'anno in corso al giorno della Corsa degli Zombi dell'anno successivo la quale rappresenta la tappa finale del campionato nel quale verrà effettuata la premiazione), avrà totalizzato il maggior numero di punti partecipando alle varie corse zombi organizzate sul territorio nazionale.

Al momento le tappe del campionato sono due:

Come aderire

Se organizzi in proprio una zombirun e desideri entrare a far parte, con il tuo evento, del nostro campionato nazionale non devi versarci nessun contributo e puoi aderire al campionato in maniera totalmente gratuita. Scrivici e ti diremo come! In questo caso le uniche richieste sono la reciproca pubblicizzazione dei nostri eventi (in modo da invogliare i partecipanti alla nostra a venire alla vostra e quelli della vostra a venire alla nostra) e l'impegno a farci avere la classifica della vostra zombierun entro il 30 giugno 2016 (in modo da poter dichiarare un vincitore del campionato nazionale il 2 luglio sera quando si svolgerà la nostra).

Vuoi organizzare una zombirun nella tua città con il format "La Corsa degli Zombi"? Contattaci! Al costo di 600 euro lordi (da corrispondere come diritti d'autore) è possibile noleggiare annualmente format, regolamento e grafica da stampare sulle maglie ed organizzare una tappa nazionale del nostro campionato: basta appoggiarsi ad un'associazione sportiva dilettantistica (o, meglio ancora, farne parte) iscritta ad una federazione nazionale di podismo e scegliere una città fuori dalla Toscana distante almeno 100 km da Pistoia.

Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La Corsa degli Zombi è una zombirun (o zombierun) ossia una gara podistica nella quale i partecipanti (Umani) devono percorrere un tracciato lungo il quale troveranno Zombi dai quali devono evitare di farsi toccare per non incorrere in penalità.

E' un tipo di evento a metà strada tra lo sportivo e il goliardico molto in voga negli Stati Uniti.

La prima edizione toscana si è svolta a Borgo a Buggiano (Pistoia) il 20 settembre 2015 e la seconda edizione è in programma sabato 2 luglio 2016.

zombi